Chi siamo

Qualcosa su di noi


La Credit Company è la società di consulenza specializzata nel Credit Risk Management

Costituita nel 2011, Credit Consulting rappresenta oggi la nuova frontiera degli studi di consulenza: la Credit Company.

Caratterizzata da una vision innovativa, è unicamente specializzata in materia di credito commerciale e nei processi di Credit Risk Management.

Pragmaticità, Professionalità e Passione rappresentano i valori e caratterizzano lo spirito di Credit Consulting, che guidano costantemente il nostro lavoro ed il rapporto con i nostri clienti.

Come Credit Company mettiamo a disposizione dei nostri clienti l'elevata specializzazione acquisita nella gestione dei crediti d'impresa attraverso l'utilizzo di tutti gli strumenti gestionali che il mercato mette a disposizione.


Roberto Crepaldi


Laureato in Economia e Commercio all'Università di Torino, è il fondatore di CREDIT CONSULTNG.
Ha maturato una profonda esperienza in Italia nel settore del credit risk management sviluppando competenze nei diversi strumenti per la gestione del credito commerciale.

Collabora con grandi aziende e gruppi multinazionali, nei due principali ambiti della gestione del rischio di credito e delle coperture assicurative.

Accurato conoscitore delle dinamiche di affidamento e valutazione dei clienti e della loro gestione attraverso gli strumenti dell'assicurazione crediti, factoring e analisi interne.

Opera da sempre nei settori delle macchine industriali, metallo, materiale elettrico e farmaceutico. Collabora con una delle primarie compagnie di assicurazione del credito a livello mondiale.